Registrati e  ricevi un codice sconto del 5% sul tuo primo acquisto 
Il coupon è valido 7 giorni e si applica sui prodotti della categoria Parti in Carbonio (sono escluse le Carene Racing e gli Accessori Moto)
Questo sito utilizza cookie. Navigando il sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Adria Raceway - L'autodromo di Adria (in provincia di Rovigo) - Veneto - Italia

Posted by s-team 03/08/2016 0 Commenti Circuiti,
Autodromo di Monza
 
 
Adria Raceway - L'autodromo di Adria (in provincia di Rovigo) - Veneto - Italia
 
 
 
 
 
 

 
 
L’ Adria raceway è diventato in brevissimo tempo, una delle mete più frequentate da tutti gli amanti delle 2 e delle 4 ruote, provenienti prevalentemente dall’area del Nord-Est d'Italia.
 
La qualità del tracciato è indiscussa! Si tratta di un tracciato di nuova costruzione, caratterizzato da infrastrutture di pregevolissima fattura, come ad esempio gli 8.000 mq. di paddock coperto, che rendono questa pista unica in Italia.
 
In un primo periodo, Adria Raceway ha ospitato gare di scooter e moto d’epoca. Ma, ormai da tempo, viene apprezzato dai più appassionati delle moto da pista, diventando una meta sempre più conosciuta ed assiduamente frequentata.
 
Il tracciato ha subìto modifiche nel corso degli anni. La più importante, forse, è il rifacimento della curva 1: una prima svolta a sinistra, ora anticipata rispetto alla prima versione originale. Questa operazione ha comportato ad una piccola riduzione delle dimensioni del tracciato (da 2,720 a 2.657mt), per poter andare incontro alle rigorose esigenze di omologazione dell’FMI.
 
Si tratta di un miglioramento importante per l’ intera struttura. In un prossimo futuro, le prove libere saranno separate, per dare la possibilità ad amatori e piloti licenziati di avere massimo divertimento e la massima sicurezza.
 
Il circuito è assiduamente frequentato da amatori che inevitabilmente “frenano” la corsa dei piloti più esperti (che girano evidentemente su altri tempi).
 
La suddivisione dei turni è uno step molto importante, così come l’ inserimento del circuito nei calendari di alcune competizioni di calibro nazionale.
 
E’ stato da poco realizzato un tracciato indoor dedicato ai go-kart elettrici, mentre a breve sarà disponibile il servizio interno per la fornitura della benzina.
 
 
 
 
 

 
 
Di seguito, le informazioni più tecniche sulla struttura:


CARATTERISTICHE TECNICHE
 

- Lunghezza 2.657mt
- Larghezza costante 12 mt
- Rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza
- Corsia box di 16 metri
- Corsia di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista


I BOX
 

- 1 da mt 24x10 ( 6 portoni, modulabile in spazi da 4x10, 8x10, 12x10)
- 3 da mt 8x10 ( 2 portoni)
- 9 da mt 12x10 (3 portoni)