Registrati adesso e procedi con i tuoi acquisti.
Con la registrazione sarai iscritto alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità del nostro catalogo.
Questo sito utilizza cookie. Navigando il sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Mv Agusta - Accessori in carbonio e vetroresina

Mv Agusta immagine

Mv Agusta Acquista accessori in carbonio di alta qualità



Meccanica Verghera Agusta, abbreviato in MV Agusta, è un'azienda italiana che ha prodotto in proprio motociclette commerciali e da competizione dal 1945 al 1977.

Nata come Società Anonima nel 1945 diventa nel 1952 Società a responsabilità Limitata per poi nello stesso anno assumere la denominazione definitiva di Società per Azioni. Il marchio fu acquisito, nel 1992, dalla Cagiva della Schiranna (frazione di Varese); nell'agosto del 2008 è passato al gruppo Harley Davidson che a sua volta, nell'agosto 2010, l'ha ceduto nuovamente allo stesso Claudio Castiglioni, ex proprietario del marchio Cagiva.

Il suo nome è particolarmente legato alle competizioni motociclistiche: in quelle del motomondiale si è aggiudicata dal 1952 al 1974 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori), cosa che ne fa la casa motociclistica europea più vincente di ogni epoca, ancora imbattuta per quanto riguarda la classe 500. (Vedi più informazioni su Wikipedia)