Registrati adesso al sito carboniomania.com per ricevere via email le nostre offerte e promozioni 
 ricevi un codice sconto del 5% sul tuo primo acquisto 
Il coupon è valido 7 giorni e si applica su tutta la categoria degli Accessori In Carbonio e Vetroresina (sono escluse le Carene Racing)
Questo sito utilizza cookie. Navigando il sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Diritto di recesso e garanzia legale

Diritto di recesso (garanzia legale)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni, senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce oggetto della vendita.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informarci (Carboniomania c/o MUST WEB Srl - Corso Stati Uniti, 23/I 35127 - Padova (PD) Italia, telefono: 049.2616889, e-mail: store@carboniomania.com), mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio con lettera inviata per posta, oppure tramite una email), della sua decisione di recedere dal contratto. A tale scopo può utilizzare il modello di modulo di recesso, che tuttavia non è obbligatorio.

Per il rispetto del periodo di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Qualora il cliente receda dal contratto, noi di Carboniomania siamo tenuti a restituire tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da parte sua, escluse le spese di consegna, immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la comunicazione relativa al recesso dal contratto.

Per la restituzione dei pagamenti utilizzeremo la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente nella transazione originaria (Paypal, o bonifico bancario), a meno che non siano stati presi espressamente accordi diversi; al cliente non saranno addebitate in nessun caso somme a causa di tale restituzione. Possiamo negare la restituzione finché non riceviamo nuovamente la merce o finché non viene prodotta dal cliente la prova dell’avvenuta rispedizione, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.

Il cliente deve rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha informato del recesso dal contratto. Il termine si considera rispettato se il cliente spedisce la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese per la rispedizione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente deve assumersi la responsabilità per un’eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui tale perdita di valore sia da ricondurre a un uso non necessario al fine del controllo della qualità, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non è possibile in caso di prodotti (accessori o carenature) realizzati espressamente su misura per le esigenze personali del consumatore.
 
Modulo Resi e Rimborsi

 
Nel caso di pagamento già effettuato, ti preghiamo di comunicarci nel modello resi e rimborsi le tue coordinate bancarie, cosicché ti possiamo rimborsare con bonifico/paypal l'importo dell'abbuono.
 
Modello di modulo di recesso

Qui è possibile scaricare un modello di recesso in formato PDF (necessario Adobe Acrobat Reader) e utilizzarlo per esercitare il diritto di recesso. È sufficiente rispedirci il modulo di recesso compilato per posta, o per e-mail (preferibilmente in formato PDF).